Centro Studi Karate Tradizionale Sestri Levante-CSKT

Il Dojo: il luogo dove si impara la Via

Il nostro dojo è sito nel centro di Sestri Levante nella palestra dell'Antoniano di Via Sertorio 14. Disponiamo di uno spazio di pratica di circa 200mq pavimentato il legno, di spogliatoi differenziati con servizi, riscaldamento e adiacenti locali riunioni e bar. 
La società è stata fondata nel 1994 dal M°Alberto Nigro il quale ha contribuito alla crescita di numerose cinture nere che ancora oggi portano avanti gli insegnamenti acquisiti. Dal 2006 la direzione tecnica è affidata ai Maestri Massimo Rainaldi e Marco Lauri, cresciuti  all'interno della società. Allievi diretti del M°Nigro hanno avuto modo di allenarsi con nomi prestigiosi del karate shotokan come H.Shirai, T.Naito, H.Nishiyama, T.Kase e H.Ochi.
La società è affiliata alla Usn Acli Karate  (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e alla Federazione Italiana Karate Tradizionale  (F.I.K.T.A.)  fondata da Sensei Hiroshi Shirai
, i suoi tecnici sono preparati sotto il profilo didattico ed umano, sempre aggiornati  secondo il principio della formazione continua.
Siamo anche attivi in campo agonistico con risultati importanti in ambito nazionale ed in tutte le categorie di età.
La ASD Us Acli Antoniano è regolarmente iscritta nel Registro Coni delle società sportive al nr 2124.

Chi sono i nostri allievi?

Il karate è una disciplina che può essere praticata a qualsiasi età ed ogni allievo è in grado di cogliere l'essenza della sua pratica ponendosi degli obiettivi del tutto personali. La pratica diventa solo un mezzo per migliorare sè stessi non solo nel fisico ma anche nella mente, acquisendo il proprio benessere interiore.
Il corso bambini è un ambiente sereno e rilassato, dove l'allenamento si mescola al gioco e alla ginnastica, elementi fondamentali per lo sviluppo psicomotorio dell'infanzia.
Il giovane adulto troverà stimoli sia all'interno della palestra che confrontandosi con l'esterno nelle diverse situazioni agonistiche. L'allievo maturo ha modo di approfondire il suo bagaglio tecnico, completandolo con esercizi propriocettivi ed una ricerca basata sull'essenza stessa del karate: l'efficacia. 
Quest'ultima è uno dei fondamenti del nostro modo di fare karate, acquisita nello studio del Goshin, ovvero del karate applicato alla "difesa di sè".