Centro Studi Karate Tradizionale Sestri Levante-CSKT

Docenza

i nostri tecnici
Ogni corso è seguito per livello da un docente diplomato presso l'Unione Sportiva Acli (Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) e presso la F.I.K.T.A. (Federazione Italiana Karate Tradizionale). 
Massimo Rainaldi
Maestro Usn Acli  & Istruttore FIKTA
Direttore Tecnico
Inizia la pratica nel 1994 presso il CSKT del M°Nigro. Nel 1998 si diploma 1°dan Fikta, cominciando gli aggiornamenti periodici dell'Istituto Shotokan Italia, diretti dai Maestri H.Shirai e Naito. Ha modo di allenarsi con prestigiosi maestri come T.Kase, H.Nishiyama, H.Ochi. Nel 2000 intraprende lo studio del goshindo e nello stesso anno è 2°dan. Sempre attivo nella formazione, nel 2003 inizia lo studio parallelo del Kendo e successivamente si diploma Istruttore Coni per i corsi di avviamento allo sport. Nel 2005 si diploma Istruttore federale federale Fikta al termine del percorso biennale e consegue contemporanemente il 3°dan. Il percorso formativo corre in parallelo all'attività agonistica principalmente nel Kumite.
nel 2009 è 4°dan e nel 2010 consegue la qualifica di Renshi nella Ass.ne H.Shirai Goshindo. Nel 2015 supera l'esame per il 5°dan davanti allo stesso M°Shirai. 
Nel 2019 è Maestro presso l'Unione Sportiva Acli, ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni con la qualifica di dan convalidata dalla FSKA. Contemporaneamente diventa Arbitro nazionale.
Dal 2021 è vice presidente del Comitato Provinciale US Acli di Chiavari (GE). 
Marco Lauri
Maestro Usn Acli & Istruttore FIKTA
Direttore Tecnico
Inizia la pratica nel 1995 presso il CSKT del M°Nigro. Nel 2000 consegue il 1°dan davanti alla commissione federale Fikta ed inizia gli aggiornamenti tecnici presso l'Istituto Shotokan Italia, diretti dai Maestri H.Shirai e T.Naito. Da quel momento ha modo di allenarsi con maestri di fama internazionale come T.Kase, H.Nishiyama e H.Ochi. Nel 2002 consegue il 2°dan e nel 2005 si diploma Istruttore federale Fikta a seguito del percorso biennale e 3°dan. Nel 2009 è 4° dan. Lo studio del goshindo lo porta ad acquisire il titolo di Renshi nella Ass.ne H.Shirai Goshindo nel 2010.
Nel 2015 consegue il 5°dan nella sessione federale Fikta presieduta dallo stesso Maestro Shirai.
Attivo nella formazione, il suo percorso lo porta a conseguire nel 2019 il titolo di Maestro con l'Unione Sportiva Acli, ente di promozione riconosciuto dal Coni, con la qualifica di 5° dan riconosciuta anche dalla FSKA.
Gianmario Canu
Allenatore Usn Acli
Collaboratore Tecnico
Inizia la pratica nel 1994 presso il CSKT del M°Nigro.
Nel 1998 consegue il 1° dan nella commissione federale Fikta ed inizia gli aggiornamenti presso l'Istituto Shotokan Italia, diretti dai Maestri H.Shirai e Takeshi Naito.
Nel 2019 si diploma 3°dan ed inizia a collaborare con la direzione tecnica nella gestione dei corsi.
Particolarmente attento nella formazione giovanile, sempre nel 2019 consegue il titolo di Allenatore dopo il corso qualifiche dell'Unione Sportiva Acli, ente di promozione riconosciuto dal Coni.